Una casetta dei libri a Monfalcone

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Una presentazione letteraria e l’inaugurazione di una casetta dei libri in centro a Monfalcone.

Lo Spazio Rosso inaugurato più di un anno fa in Piazza Cavour in breve tempo è diventato un punto di riferimento per cittadine e cittadini che spesso si fermano a parlare, a chiedere informazioni sulle politiche attuate, a portare dei problemi o delle richieste.

Molte e diversificate sono le iniziative politiche e culturali che si sono svolte fuori e dentro quello spazio, attraversato da associazioni, singoli e gruppi più o meno informali.

In questo contesto abbiamo sentito la necessità di essere ancora più al servizio della città e della diffusione della Cultura libera e gratuita creando un punto per il Bookcrossing.

Per inaugurare l’apertura di questo nuovo servizio per la cittadinanza abbiamo scelto di presentare un libro edito da una casa editrice emergente e locale, Qu Du, “Bettina sin aparecer” La storia intima del caso Tarnopolsky di Daniel Tarnopolsky.

Il libro verrà presentato mercoledì 27 alle ore 18.00 presso lo Spazio Rosso di Piazza Cavour e nell’occasione verrà inaugurata la casetta dei libri costruita artigianalmente da uno dei nostri attivisti.

Cristiana Morsolin

 

Torna in alto