Riprendono, con l’edizione primaverile, gli appuntamenti de Il libro delle 18.03.
La conferenza stampa di presentazione dei dodici incontri si terrà il 23 marzo, alle 11.30, presso la bellissima sala della Biblioteca del Trgovki dom di Gorizia. L’ambiente si presta particolarmente, dal momento che, come accade ormai da diversi anni, il filo conduttore delle presentazioni è anche in questo momento la realtà di una terra di confine che si appresta a diventare Capitale europea della Cultura.
Come sempre, il centro delle iniziative sarà Gorizia, in sedi diverse, ma si toccheranno anche altre località del territorio, come Mossa, Sagrado e la citta Unesco di Aquileia. L’uscita sarà occasione di approfondimento della storia passata e attuale dei comuni attorno alla frontiera e sarà dedicata al giornalista e scrittore Dario Stasi, recentemente scomparso.
Come sempre verranno ospitati scrittori affermati e conosciuti a livello nazionale, accanto ad altri locali, ma non per questo meno apprezzati, conosciuti e seguiti dal pubblico. Tutti gli incontri saranno introdotti e condotti da giornalisti e studiosi che garantiranno un’efficace interazione con gli autori e con il pubblico presente nelle varie sale.
Il programma completo degli incontri che si terranno dal 4 aprile al 15 maggio verrà svelato in conferenza stampa: al termine della presentazione, un brindisi augurale, quest’anno con i vini del Consorzio DOC Friuli e dei suoi tanti associati del territorio.