Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci da Franco Buttignon, Presidente dell’A.S.D. Staranzano BXC
Dal 27 al 29 settembre 2024, presso Farnham Park, noto complesso sportivo situato vicino a Londra, si disputerà il Campionato Mondiale Baseball per non vedenti organizzato dalla WBSC (confederazione mondiale baseball e softball).
Nove le Nazionali che si sfideranno in questo torneo: Gran Bretagna, USA, Pakistan, Tanzania, Cuba, Cina, Ungheria, Italia e Olanda.
La nostra Nazionale detiene la coppa conquistata in Olanda nel 2022 e in questa occasione cercherà di difenderla sui diamanti inglesi con i migliori tecnici e giocatori del panorama nazionale della disciplina.
In veste di tutor e assistente è stato convocato, come unico rappresentante in tutto il nordest, anche Franco Buttignon, Presidente della A.S.D. STARANZANO BXC che aveva già svolto questo ruolo durante il torneo intercontinentale Mole’s Cup disputatosi nel 2019 a Roma.
Un onore per l’associazione bisiaca avere tra gli azzurri il proprio Presidente che, terminata la pausa estiva, è pronto per iniziare a far sgambettare i ragazzini e i disabili visivi in un progetto in collaborazione con l’Associazione Nazionale “REAL EYES SPORT” fondata dallo sciatore nautico paralimpico Daniele Cassioli in collaborazione con il tecnico Adriano Chiesa, che ha il nobile obiettivo di dare ai bambini non vedenti e ipovedenti la possibilità di incontrarsi nello sport.