Oggi, e già nei giorni scorsi, il quotidiano locale amico scrive, in neretto, di voci insistenti che girerebbero circa una candidatura della Sindaco, più a Nord del Mediterraneo, alle prossime elezioni europee: ovviamente si dice lusingata che si pensi a lei.
Ricordiamo che era stata lusingata e a disposizione quando, sempre sul quotidiano locale ma solo quello, si era parlato per lei di una possibile candidatura al sottosegretariato alle politiche del mare, dopo le elezioni politiche: lusingata che si pensi a lei e a disposizione; prima ancora, sempre lusingata e a disposizione, per il bene di noi tutti, si vociferava di una candidatura al parlamento: sempre lusingata e a disposizione.
Finito qua il ping pong fra quotidiano e i desiderata del Sindaco del fallito Comune fiorito e del mancato collegamento marittimo per qualsiasi località?
No, ricordiamo ancora dell’assessorato al bilancio in Regione: chi meglio di lei? Ovviamente che poteva dire, responsabile com’è: lusingata e a disposizione.
La verità è che nessuno la candida per niente; anzi no, scusate, è diventata responsabile degli enti locali per il suo partito, la Lega.
Risultato immediato: crisi al Comune di Grado, con conseguente commissariamento, e dimissioni di mezzo gruppo consiliare della lega a Staranzano. Immaginiamo sarà un po’ meno lusingata e a disposizione.